You are here
Home > Economia > Rimborso ICI termine per la domanda

Rimborso ICI termine per la domanda

icic.jpg

Un lettore mi ha chiesto delle informazioni circa i rimborsi ICI, puo capitare che per errori o altro si sia pagato un ICI maggiore di quella dovuta.

In questo caso il contribuente potrà richiedere a rimborso delle somme versate in eccesso entro tre anni dal pagamento o dal giorno in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.

La richiesta di rimborso dovrà esserre effettuata tramite una apposita istanza che verrà presentata all’ufficio tributi del Comune competente.

Sulle somme dovute a rimborso spettano gli interessi per ogni semestre compiuto decorrenti dalla data di presentazione della domanda di rimborso.

2 thoughts on “Rimborso ICI termine per la domanda

  1. HO FORMULATO UNA ISTANZA DI RIMBORSO ICI AL MIO COMUNE PER TRIBUTI PAGATI ERRONEAMENTE E NON DOVUTI.SONO PASSATI OLTRE 4 MESI E NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA. COSA DEVO FARE? UNA NUOVA ISTANZA O ALTRO)
    GRAZIE MILLE PER L’ATTENZIONE.

  2. ti conviene provare a contattare l’ffico preposto e verificare se hanno realmente ricevuto l’istanza se cosi non dovesse essere ti consiglio di ripedire il tutto dichiarando che già era stata presentata domanda e allegare la ricevuto del primo invio

Lascia un commento

Top