You are here
Home > Finanziaria > Rottamazione MOTO: Milleproroghe convertito in legge velocemente

Rottamazione MOTO: Milleproroghe convertito in legge velocemente

A causa della crisi di governo si pensa che il Milleproroghe verrà convertito in legge il piu presto possibile e non piu tardi del 29.02.2008.

Secondo il Sole 24 Ore dopo il 10 Febbraio 2008 sarà di nuovo alla Camera per discutere su rottamazione delle due ruote, sugli ammortizzatori sociali per la crisi occupazionale di Malpensa e sulle società quotate controllate.

In linea generale le novità riguarderanno la rateizzazione per i debiti verso il fisco, ma verrà eliminata la possibilità di sospendere per un anno il pagamento delle rate.

Approvazione di una norma che rende nulle le cartelle esattoriali mute, cioè senza la firma di chi ha fatto l’iscrizione a ruolo e di chi ha emesso l’atto di pagamento.

Sul fronte delle 2 rutote invece i vecchi incentivi alla rottamazione previsti per il passaggio da un euro 0 a un euro 3 (esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per cinque annualità) sarebbero prorogati solo fino alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto mentre, da quella data fino alla fine del 2008, scatterebbe una nuova agevolazione, limitata all’acquisto di motocicli fino a 400 cc: un contributo di 300 euro, sommato all’esenzione dalle tasse automobilistiche per una annualità.

Fonte : Sole 24 Ore

Lascia un commento

Top