You are here
Home > Attualità > Sicurezza ed Edilizia: CD Confartigianato e INAIL

Sicurezza ed Edilizia: CD Confartigianato e INAIL

Vi propongo una valida iniziativa promossa dalla citta della Spezia, Confartigianato, ed INAIL per dare maggiori informazioni circa la sicurezza, a livelli bassissimi, nell’edilizia.

L’iniziativa si chiama “Sicurezza nell’Edilizia” ed e un compact disc, CD, come detto promosso e coordinato dalla Confartigianto della Spezia grazie ai finanziamenti dell’Inail.

Il CD è stato presentato pochi giorni fa nel corso di un incontro sulla sicurezza, quasi sempre scarsa sui posti di lavoro, promosso dalla Provincia Ligure.

Nel corso dell’incontro è stato reso noto, ma gia lo sapevamo, che il settore edile è uno dei piu colpiti dagli infortuni sul lavoro; Ogni anno, sia per i controlli minimi sia per l’incoscienza delle imprese edili, rimangono feriti o muoiono molti operai edili.

Questo CD è molto importante per pubblicizzare sia i modi di prevenzione degli infortuni sul lavoro sia gli standard di sicurezza che dovrebbero usare tutte le imprese edili del paese, l’unico rammarico è che per ora è stato distribuito solo in liguria mentre sarebbe opportuno che fosse inviato a tutti i lavoratori.

Ci auguriamo al piu presto che ciò avvenga.

Fonte INAIL Liguria

One thought on “Sicurezza ed Edilizia: CD Confartigianato e INAIL

  1. Pingback: Condono edilizio:Possibilità di una nuova proroga |

Lascia un commento

Top