You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Incentivi rottamazione Auto ed Elettrodomestici

Incentivi rottamazione Auto ed Elettrodomestici

Buone nuove dal governo…con sommo piacere di buona parte della popolazione italiana che versa in non rosee situazioni economiche il Ministro Scajola ha dichiarato che si  sta valutando la possibilità di introdurre nuovamente gli incentivi per la rottamazione di auto ed elettrodomestici.

Il ministro ha spiegato che :

Sul tema c’è una valutazione da parte del governo, fatta dal presidente del Consiglio assieme a diversi ministri interessati. L’obiettivo degli incentivi  alla rottamazione è far sì che si possa far ripartire il mercato dell’auto, un mercato fermo in tutta Europa, e si possa far partire di nuovo il mercato degli elettrodomestici, che è un mercato fermo. Il tutto per coniugare due esigenze: quella di ridurre le emissioni nell’atmosfera, ridurre l’assorbimento di energia e, nel contempo, aiutare lo sviluppo industriale di questi settori in difficoltà.

L’intervento è finalizzato perché la crisi finanziaria non si riversi nell’economia reale puntando su aiuti all’industria per far si che si muova questo periodo di stallo in cui l’economia italiana versa.

Da considerare che la situazione industriale italiana è vicina alla crescita zero.

One thought on “Incentivi rottamazione Auto ed Elettrodomestici

Lascia un commento

Top