You are here
Home > Agenzia entrate > Carta acquisti solo il titolare potrà usarla

Carta acquisti solo il titolare potrà usarla

Carta acquisti

Come oramai detto piu volte la Carta acquisti o Socialcard è operativa, qui i requisiti per accedere all’agevolazione,  e sono state diramate le regole procedurali da seguire per avere accesso alla Card con i 40 euro mensili , si richiederà alle poste pevio compilazione del modello disponibile sul sito del Ministero dell’Economia, qui, con il benestare dell’INPS.

Per tutti i contribuenti che si chiedevano come fosse possibile che il decreto anticrisi avesse, per la Carta acquisti, effetto retroattivo, spieghiamo che grazie al decreto interdipartimentale del 16.09.2008 modificato dal decreto del 07.11.2008 ha preso vita la Socialcard e allo stesso modo ha chiarito le caratteristiche del beneficiario.

Il contribuente che beneficierà della Carta acquisti è colui che avrà più di 65 anni o minore di 3 anni, mentre il titolare è colui a cui viene intestata la Card, cioè il nome stampato sopra la Carta acquisti, e in questo modo sarà l’unico abilitato all’utilizzo della stessa.

Ricordiamo, come detto alcuni giorni fa, che la Carta acquisti è cumulabile con altri Bonus o agevolazioni.

Fonte Agenzia Entrate

3 thoughts on “Carta acquisti solo il titolare potrà usarla

  1. L’articolo riguardante la carta acquisti non è corretto nella parte in cui dice”il nome stampato sulla carta acquisti”.Faccio presente che la carta è anonima, non essendoci riportato sopra alcun nome.

Lascia un commento

Top