You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Social card e l’illusione dell’elemosina

Social card e l’illusione dell’elemosina

social-card3

Si si a quanto sembra la social card per alcuni è stata un illusione, secondo le stime di associazioni di consumatori come adicunsum, un terzo delle richieste di Social card sono state rifiutate per mancanza di fondi o come usano dire di requisiti.

Fino a li tutto ok, può succedere, però l’assurdo è che alcuni “privilegiati” hanno trovato la loro Social card vuota, e qui si può tranquillamente parlare dell’illusione dell’elemosina. € 40 al mese sono giusto giusto un elemosin,a anche se per alcuni sarebbero stati molti se avessero potuto usufruirne, tipo pensionati che vivono con 400 euro al mese.

Facciamo il punto: il Governo grida che per risolvere i problemi dei meno fortunati bastano €40, ben vengano allora, poi pero non vengono dati allora li chiamiamo tranquillamente un elemosina.

Sono molte le storie che da un paio di giorni rimbalzano sui giornali televisione e internet di poveri cittadini che si sono visti rifiutare la Social card al supermercato per mancanza di fondi.

In molti già avevano prospettato la possibilità che alcuni beneficiari non l’avrebbero mai usata per “vergogna“, che vergogna c’è poi a fare la spesa, la vergogna semmai sarebbe quella di usare la Socialcard per comprare caviale o chamagne, vinta questa però pensate un attimo a cosa hanno passato in quei 2 minuti in cui la cassiera del supermercato gli ha detto: Scusi ma la sua card non ha fondi.

Addio Social card e smettiamola di illudere chi sta peggio di noi.

One thought on “Social card e l’illusione dell’elemosina

Lascia un commento

Top