You are here
Home > Economia > Norme antiriciclaggio più severe

Norme antiriciclaggio più severe

assegno

A distanza di un anno ritornano le norme Antiriciclaggio ed in particolare è stato reso noto che dovrebbe essere pronto per la firma un pacchetto di correzione alle norme volte a contrastare le società che operano come pulitrici di denaro sporco, contenute nel Decreto Legislativo numero 231 del 2007, predisposto dal ministero dell’Economia .

Nello specifico il pacchetto conterrebbe delle norme ad hoc e di sicuro piu severe  su tematiche scottanti tipo:

  1. assegni non compilati;
  2. controlli antiriciclaggio anche per i corner di giochi e scommesse;
  3. eliminazione dell’obbligo di identificazione e registrazione dei clienti, in capo ai professionisti, che predispongono e trasmettono tutte le dichiarazioni che derivano da obblighi fiscali.

Sembrava che le polemiche sull’antiricicaggio si fossero smorzate ma invece, giustamente, il ministero continua la propria opera contro il “giro ” di denaro sporco che continua a scorrere nelle casse italiane.

Fonte Sole 24 Ore

7 thoughts on “Norme antiriciclaggio più severe

  1. Bisogna assolutamente applicare integralmente il provvedimento di Bersani che regolamentava gli assegni, in caso contrario vendiamo fumo, da perfetti parolai che razzolano nel loro orticello.

  2. Bisogna assolutamente che chi scrive controlli i collegamenti tra il cervello e le dita.
    Il controllo degli assegni da Corea del Nord fatto da quella tragedia di governo precedente aveva il pessimo strascico di rendere estremamente difficoltoso il pagamento con assegni. Oltre a essere del tutto inutile, ma si sa, i sinistrati son bravi a ragliare quando non sono eletti,ma governano veramente male.
    Comunicato a chi non lo sa: IL RICICLAGGIO LO FANNO LE BANCHE: CHE HANNO PAGATO LA CAMPAGNA ELETTORALE DI PRODI. Il riciclaggio fatto con i miniassegni lo fanno i poveracci: SVEGLIA PERO’ EH!!!

  3. Pingback: Norme antiriciclaggio più severe
  4. Un po´di giorni fa ho scritto al blog di quel verme, che di certo e’ il figlio di puttana e, parrebbe certo, pure pedofilo omosessuale, Paolo Barrai di Mercato Libero. Chiesi solo una opinione, con tono e linguaggio pacato ed educato, e venni offesa e umiliata in pubblico. Ho risposto di nuovo, e mi han bannato. Questo Paolo Barrai e’ un bastardo topo di fogna, a mia sorella ha fatto perdere ventimila euro in Borsa, in solo tre giorni, in quanto costui, gli consigliava di vendere allo scoperto in Borsa, mentra la stessa saliva fortissimamente, nel aprile 2009. E quando lei telefonava per chiedere spiegazioni, questo bastardo razzista, riciclatore di soldi mafiosi di Paolo Barrai, manco gli rispondeva, addirittura, oppure, gli diceva ma vaffan…o e metteva giu. Ora se la vedra’ con me, che sono in Polizia: una denuncia e una indagine sul suo passato criminalissimo ( ha gia` patteggiato diverse condanne in vari Tribunali d´Italia) e presente ancor piu` criminale, a questo arrogante porco, figlio di puttana, pedofilo pervertito di Paolo Barrai, non la levera’ nessuno. A lui e alcuni suoi complici, tipo uno dei broker piu´ usati dalla Ndrangheta, Lorenzo Piacentini di Deutsche Bank o il banchiere piu´usato dalla mafia, Alfredo Piacentini di Banque Syz ( zio del verme Lorenzo Piacentini di qui sopra) o, un altro omosessuale pedofilo, Gianpaolo Gamba di Banca Albertini Syz, usatissimo invece dalla Camorra. Tutti sti fascisti di merda, che si sentono tanto i padroni, che offendono, umiliano, rovinano le vite altrui, e ci ridono sopra, poi, pure arrogantemente, davono far meno gli spacconi, per lo meno con me

Lascia un commento

Top