You are here
Home > Attualità > Tessera sanitaria nuovi termini di validità

Tessera sanitaria nuovi termini di validità

Il Ministero della Economia e delle Finanze, con Decreto del 25.02.2010, pubblicato Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 56 del 09.03.2010, ha stabilito i nuovi termini di validità della tessera sanitaria.

La cosiddetta “TS”, l’ormai noto tesserino plastificato che ha sostituito il desueto codice fiscale, sembra dunque avere bene adempiuto alla sua principale funzione – quella di monitorare in maniera capillare la spesa sanitaria nazionale – tanto che il nostro Governo, con il sopra citato Decreto, ha deciso di fissarne il nuovo termine di scadenza a6 anni.

Questo provvedimento, che si aggiunge ad un precedente Decreto datato 11.03.2004, con il quale però venivano prevalentemente determinate le caratteristiche tecniche della Tessera sanitaria, contiene anche la lista delle Regioni autorizzate ad emettere una propria tessera sanitaria.

Le Regioni interessate, però, per poter essere ammesse a tanto, hanno dovuto – e devono – dimostrare dettagliatamente la validità dei propri sistemi di monitoraggio della spesa sanitaria sul territorio, così da trasmettere dati corretti e rispondenti al vero al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

One thought on “Tessera sanitaria nuovi termini di validità

  1. Pingback: Codice fiscale online: come verificarlo | FiscaleWeb

Lascia un commento

Top