You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Comune di Roma: Certificati on-line

Comune di Roma: Certificati on-line

Anche a Roma come in altri comuni sarà possibile richiedere certificati  on-line, comodamente da casa evitando in questo modo inutile e lunghe code agli sportelli.

I certificati richiesti da casa saranno validi a tutti gli effetti come quelli ritirati presso gli sportelli del Comune di Roma in quanto dotati sia di firma digitale che di timbro comunale.

La procedura nasce dall’intesa tra il Comune di Roma ed il Ministero dell’Interno volta a snellire e semplificare le procedure di carattere burocratico.

Sarà possibile richidere tutti i certificati tranne il certificato di esistenza in vita, con la possibilità di avere certificati sia in carta semplice che in bollo pagando con la carta di credito.

come precisano alcune associazioni di consumatori tale procedura porterà effetti benefici sia ai contribuenti, risparmio di tempo e praticità nell’ottenimento del certificato, che agli stessi impiegati del Comune di Roma che avranno un carico di lavoro notevolmente ridotto cosi da poter lavorare altre pratiche che normalmente si accumulavano.

Fonte Comune di Roma

2 thoughts on “Comune di Roma: Certificati on-line

Lascia un commento

Top