You are here
Home > Agenzia entrate > Detrazione spese per l’acquisto di mobili e pc valida anche se i lavori sono iniziati successivamente

Detrazione spese per l’acquisto di mobili e pc valida anche se i lavori sono iniziati successivamente

E’ stata rilasciata dall’Agenzia delle Entrate la Circolare 21/E del 23.04.2010 contenente chiarimenti in merito alle detrazioni spettanti ai contribuenti per l’acquisto di mobili, elettrodomestici, pc, risparmi energetico e recupero edilizio, che hanno posto in essere interventi di ristrutturazione.

L’agenzia ha chiarito che per gli interventi di risparmio energetico a cavallo di due anni, l’agevolazione Irpef, Ires non è persabasta che sia stata inviata entro il 31.03.2010 la relativa comunicazione alle Entrate per i pagamenti effettuati nel 2009.

Circa poi l’acquisto di elettrodomestici finalizzati ad arredare l’immobile ristrutturato, per usufruire della detrazione è sufficiente che la data inizio lavori sia anteriore l’acquisto dell’arredo, ma non che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima dell’arredo.

2 thoughts on “Detrazione spese per l’acquisto di mobili e pc valida anche se i lavori sono iniziati successivamente

  1. Pingback: Economia e Finanza : Detrazione spese per l’acquisto di mobili e pc valida anche se i lavori sono iniziati successivamente | TuttoBlog.com

Lascia un commento

Top