You are here
Home > Inps > Prime istruzioni dell’Inps sulla soppressione di Inpdap e Enpals

Prime istruzioni dell’Inps sulla soppressione di Inpdap e Enpals

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha introdotto le prime istruzioni per rilevare la domanda di servizio di fabbisogno per quel che concerne le risorse strumentali di Inpdap e Enpals, i due enti soppressi da tempo e confluiti proprio nell’Inps: il budget e l’intera programmazione di questo 2012 sono stati stabiliti lo scorso mese di novembre, anche se poi un mese dopo è intervenuta la già ricordata soppressione, resa effettiva e valida a partire dal 1° gennaio scorso. Tutte le funzioni dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti della Pubblica Amministrazione e dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo sono state assunte dall’Inps, il quale è stato chiamato a pianificare tutte le attività delle direzioni centrali e di quelle periferiche.

Un aspetto importante in questo senso è quello del piano di produzione. La formulazione di tale obiettivo per l’anno attualmente in corso dovrà prendere in considerazione le domande di servizio che sono state presentate dagli utenti degli enti che non esistono più, oltre alla diminuzione degli obiettivi di impiego per quel che concerne le risorse umane. Tutto ciò che andrà a integrare il piano di produzione dovrà essere necessariamente riportato in una evidenza del piano di budget per il 2012, con tanto di aggiornamenti e a cura della Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Gestione.

Le attività da prendere in esame sono diverse, ma si possono fare alcuni esempi: si tratta, nello specifico, della rilevazione delle giacenze per ogni prodotto alla data dello scorso 1° gennaio, della previsione di quanto pervenuto per questi stessi prodotti e della previsione di risorse umane (in primis l’impiego di ore di lavoro straordinario). Tra l’altro, il processo in questione potrà contare su un altro iter informativo e formativo che sarà appositamente rivolto ai responsabili delle varie funzioni. La rilevazione dei fabbisogni e le attività centrali di supporto e di monitoraggio saranno altri due elementi rilevanti.

2 thoughts on “Prime istruzioni dell’Inps sulla soppressione di Inpdap e Enpals

Lascia un commento

Top