You are here
Home > Agenzia entrate > Comunicazione indirizzo telematico e spesometro 2011

Comunicazione indirizzo telematico e spesometro 2011

Ricordiamo che l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che saranno accolte fino al 20 aprile le comunicazioni dell’indirizzo telematico necessario per poter ricevere correttamente il modello 730-4 online. I sostituti di imposta, di conseguenza, hanno quindi a disposizione ancora qualche giorno di tempo in più rispetto alla precedente scadenza del 31 marzo 2012, che era stata inizialmente indicata quale termine ultimo.

In merito, ricordiamo che l’invio dell’indirizzo telematico dove poter ricevere i risultati contabili dei 730 dei propri dipendenti, diviene passaggio obbligatorio per i datori di lavoro (pubblici e privati) e permette di poter effettuare correttamente le operazioni, fornendo il via libera al calcolo degli importi da trattenere o da rimborsare.

La comunicazione, precisa ancora l’Agenzia delle Entrate, non deve essere invece presentata dai sostituti che hanno già provveduto a comunicare l’indirizzo telematico nel 2011, e non devono modificare tali dati. Il modello di comunicazione per la ricezione online dei dati del 730-4 è disponibile sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, nel percorso Cosa devi fare – Comunicare dati – Richiesta per ricezione dei 730-4.

Con una contemproanea nota separata, tuttavia, segnaliamo come l’Agenzia delle Entrate abbia precisato che per la trasmissione delle operazioni rilevati ai fini Iva per l’anno 2011, deve essere utilizzato il tracciato record attualmente disponibile sullo stesso sito sopra indicata. La comunicazione, nell’ottica del rispetto di quanto previsto per il c.d. spesometro 2011, deve essere effettuata entro il 30 aprile 2012 utilizzando il software di trasmissione reso disponibile dalle Entrate.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.

I CHIARIMENTI DEL FISCO SULLO SPESOMETRO 2011

REDDITOMETRO PER LE IMPRESE

One thought on “Comunicazione indirizzo telematico e spesometro 2011

Lascia un commento

Top