You are here
Home > Detrazioni > Telefoni fissi e cellulari detrazione 80%

Telefoni fissi e cellulari detrazione 80%

La Finanziaria 2007 aveva introdotto rilevanti modifiche circa la detrazione dei costi relativi agli apparecchi di telecomunicazione, Fissi e Cellulari.

Spiegiamoci meglio:

Cito testualmente: L’art. 102, comma 9, del T.U.I.R., come modificato dall’art. 1, comma 401, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria 2007), dispone che le quote d’ammortamento, i canoni di locazione anche finanziaria o di noleggio e le spese di impiego e manutenzione relativi ad «apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico» sono deducibili nella misura dell’80%.

Siamo passati quindi da una detrazione del 100% per i fissi e una del 50% per i cellulari ad una uguale per entrambi ma del 80%.

Questo quindi a decorrere dal periodo di imposta 2007, ma la particolarità è che non si parla solo di telefonia fissa e mobile ma anche di tutte quelle apparecchiature necesarie alla trasmissione di vocew e dati, tipo il router per l’ADSL, nonchè il software necessario al funzionamento.

Oltre ai costi di noleggio, acquisto e chiamate rientrano anche i costi di manutenzione degli stessi sempre con la limitazione del 80%.

Fonte: Ipsoa

3 thoughts on “Telefoni fissi e cellulari detrazione 80%

Lascia un commento

Top