You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Lavoro occasionale: No al cumulo pensioni

Lavoro occasionale: No al cumulo pensioni

L’Inps è ornata a parlare del Lavoro occasionale, infatti con la nota numero 20439 del 17.09.08, ha chiarito i dubbi esistenti circa la possibilità di cumulo tra pensioni e redditi da lavoro occasionale.

Nella nota ha precisato che che i redditi da lavoro occasionali di tipo accessorio, importante che vi sia il requisito sia della breve durata che del carattere saltuario, non vengono inclusi nell’applicazione del cumulo pensione.

Un sospiro di sollievo per parechhi lavoratori occasionali.

Fonte Sole 24 Ore

2 thoughts on “Lavoro occasionale: No al cumulo pensioni

  1. percependo circa 1000 euro al mese di pensione,e mi ritengo fortunata nei confronti di tanti,ho accettato un lavoro partime cin cui percepisco circa 3000 euro l’anno. La prima denuncia dei redditi mi è costata 2654 euro!!!! accidenti al governo qualunque colore abbia!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ti capisco io con pensione + lavoro occasionale su 22000 euro totali 5000 euro di tasse …..non solo col il mio lavoro occasionale (bed and breakfast in famiglia) il reddito dichiarato è lordo perchè non tutte le spese sono detraibili…..sono delle sanguisughe!!!!
    Sopratutto mi inc… quando penso che al governo hanno i trattamenti termali, massaggi, ecc. gratis …
    Io ho una spalla acciaccata e non ho i soldi per fare delle terapie che sono solo a pagamento …..per fortuna è la sinistra …. almeno posso maneggiare il ferro da stiro per mangiare ……

Lascia un commento

Top