You are here
Home > Agenzia entrate > La causale contributo per i consulenti del lavoro di Teramo

La causale contributo per i consulenti del lavoro di Teramo

La risoluzione 4/E è stata pubblicata e resa nota ieri dalla nostra amministrazione finanziaria: si tratta del documento con cui l’Agenzia delle Entrate ha voluto istituire una nuova causale contributo, come capita spesso per agevolare gli adempimenti di determinati soggetti. Nel caso di specie si tratta di TE00, un riferimento che è stato appositamente denominato “Consulente del lavoro-Consiglio Provinciale di Teramo”. Perché proprio la città abruzzese? Anzitutto, bisogna specificare come questa causale sia utile per consentire anche ai soggetti iscritti della provincia in questione all’ordine dei consulenti di poter versare online al relativo Consiglio i loro contributi.

Sarà infatti sufficiente utilizzare questa causale al momento della compilazione del modello F24. Non è certo la prima volta che il Fisco si occupa di un argomento simile, tanto è vero che lo scorso mese di dicembre sono state istituite proprio le nuove causali contributo per i consulenti del lavoro. In questa maniera è stato possibile far proseguire le adesioni alla convenzione che è stata stipulata il 17 febbraio del 2011 e che ha visto coinvolta la stessa Agenzia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulente del Lavoro: l’obiettivo è stato sin da subito quello di consentire la riscossione attraverso la modalità telematica delle quote che sono dovute dai professionisti in questione alle sedi provinciali.

La causale “teramana” dovrà essere sfruttata all’interno della sezione dedicata agli altri enti previdenziali e assicurativi, più precisamente in corrispondenza delle somme che sono indicate nella colonna degli “importi a debito versati”. Come si può leggere da tale risoluzione, inoltre, il codice ente di riferimento è il numero 0005, mentre il codice sede sarà la sigla della provincia di iscrizione all’albo in questione (TE per l’appunto). In aggiunta, i consulenti del lavoro coinvolti non dovranno dimenticare il codice posizione, in cui va inserito il numero di registrazione all’albo (la data di riferimento deve essere indicata nel consueto formato MMAAAA).

Lascia un commento

Top