You are here
Home > Agenzia entrate > 5X1000 una scelta per tutti noi

5X1000 una scelta per tutti noi

Al via la predisposizione dell’elenco per poter essere beneficiari del 5×1000 per l’anno 2008.

Tra le nvità di quest’anno la possibilità, anche per le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni, di beneficiare del riconoscimento.

Ma cerchiamo di fare ordine, la domanda per far parte degli ilenchi dovrà essere presentata telematicamente, Entratel o Fiscoonline, o ricorrendo agli intermediari abilitati e la domanda di iscrizione per il 2008 deve essere prodotta, anche dalle organizzazioni già presenti negli elenchi degli anni precedenti, utilizzando le nuove procedure.

Oltre alle associazioni sportive riconosciute dal Coni possono fare richiesta le Onlus, associazioni di promozione sociale, associazioni riconosciute che senza fini di lucro operano in via esclusiva o prevalente in specifici settori di attività, fondazioni nazionali di rilevanza culturale; nonchè  gli enti di ricerca scientifica e dell’università; gli enti di ricerca sanitaria.

A disciplinare nel dettaglio la materia sarà comunque un decreto della presidenza del Consiglio dei ministri in via di emanazione.

A questo punto rimane un nostro esprimere la nostra preferenza per il 5×1000.

Fonte Agenzia Entrate

One thought on “5X1000 una scelta per tutti noi

Lascia un commento

Top