You are here
Home > Agenzia entrate > Gerico 2008: Pronti gli Studi di Settore

Gerico 2008: Pronti gli Studi di Settore

E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il nuovo software GERICO 2008 per la compilazione e gestione di ben 206 studi di settore relativi all’anno fdi imposta 2007.

Il software GERICO permette di calcolare la coerenza dei ricavi rispetto a parametri stabiliti dall’Agenzia delle Entrate ed introduce, per quest’anno maggiori informazioni e funzionalità dirette a facilitare l’applicazione dello “studio”, in particolar modo nella sezione riguardante il “calcolo”.

Tra le novità la più importante è la possibilità di giustificare l’eventuale discordanza del singolo indicatore di normalità economica.

In linea generale le novità principali sono:

  • migliore esposizione nella veste grafica delle informazioni inserite e dell’esito dei risultati
  • maggior dettaglio dei dati riguardanti l’analisi discriminante
  • maggior dettaglio delle informazioni dei dati riguardanti l’analisi di coerenza economica
  • visualizzazione di un prospetto riepilogativo dei dati contabili con l’evidenziazione delle informazioni che hanno contribuito alla rilevazione dell’anomalia riferita alla normalità economica
  • possibilità di segnalare all’amministrazione finanziaria l’eventuale non corretta applicazione, nel caso specifico, del singolo indicatore di normalità economica, con la possibilità di modificare, utilizzando una apposita sezione della procedura, l’importo delle variabili che rilevano ai fini del calcolo della normalità economica ovvero richiedendo la non applicazione del singolo indicatore.

Fonte Agenzia Entrate

One thought on “Gerico 2008: Pronti gli Studi di Settore

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Top