You are here
Home > Agenzia entrate > 5 X 1000: Ultimo giorno per presentare la dichiarazione sostitutiva

5 X 1000: Ultimo giorno per presentare la dichiarazione sostitutiva

IL 5 X 1000 è importantissimo perche finanzia sia la ricerca che le associazioni sportive che le associazioni non lucrative di utilità sociale.

Prorpio in questa ottica di importanza vogliamo ricordare, a chi interessato, che per le associazioni sportive dilettantistiche e le fondazioni culturali interessate al 5 X 1000 per le annualità 2006 e 2007 scade oggi, 30.05.2008, il termine per l’invio delle dichiarzioni sostitutive attestanti il possesso dei requisiti per accedere al beneficio.

Ricordiamo che che possono accedere al beneficio solo i soggetti che avevano proposto tempestivamente la domanda di iscrizione nell’elenco del volontariato per le annualità sopra indicate.

L’Agenxzia delle Entrate invece ricorda la procedura da adottare:

“la dichiarazione sostitutiva deve essere trasmessa, a mezzo raccomandata a.r., alla competente Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate. Per le dichiarazioni sono stati approvati tre distinti modelli: due riguardano le associazioni sportive dilettantistiche e si riferiscono alle annualità 2006 e 2007; il terzo interessa le fondazioni nazionali di carattere culturale.”

I modelli sono reperibili presso il sito dell’Agenzia dell eEntrate e ricordate di allegare lafotocopia del documento del rappresentante legale.

Fonte Agenzia Entrate

Lascia un commento

Top