You are here
Home > Agenzia entrate > Prestazione di professionisti in paesi fiscalità privilegiata

Prestazione di professionisti in paesi fiscalità privilegiata

L’agenzia delle Entrate con la risoluzione 363/E è tornata a trattare il tema dei paesi a fiscalità privilegiata, facenti parte della black list, in particolare circa il tema delle prestazione di professionisti.

La problematica era stata solelvata da un tour operator che sosteneva che le nuove disposizioni relative alla black list si applicherebbero ai costi sostenuti a partire dall’inizio dell’esercizio successivo a quello in corso al 03.10.2006.

Quindi per per i costi sotenuti precedentemente al 03.10.2006 non valgono le nuove disposizioni.

Di contrario avviso è l’Agenza delle Entrate che spiega che le disposizioni per cui non è prevista un’indicazione specifica in merito alla data di entrata in vigore si applicano a partire dal periodo d’imposta in corso al 03.10.2006.

Nello specifico ribadisce che le modifiche introdotte dal Dl 262 si applicano ai costi relativi a prestazioni di professionisti rese nella black list in esecuzione di incarichi conferiti a partire dal 03.10.2006.

Restano di conseguenza fuori dalla nuova disciplina quelli sostenuti per incarichi assegnati precedentemente a questa data.

Fonte Agenzia Entrate

Lascia un commento

Top