You are here
Home > Agenzia entrate > Bonus assunzioni: Soldi finiti!!

Bonus assunzioni: Soldi finiti!!

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto, con provvedimento direttoriale previsto dal decreto dell’Economia 12.03.2008, attuativo dell’agevolazione reintrodotta dalla legge 244 del 2007, che i soldi per il bonus assunzioni, quello per le aree svantaggiate, sono finiti.

Infatti sono stati assegnati bonus per un importo pari a € 200 milioni, da ripartire nel triennio (2008-2010), il tutto si è esaurito esattamente il 1° ottobre, accogliendo parzialmente l’ultima domanda.

A questo punto per  tutti gli esclusi dal bonus assunzioni, a causa dell’esaurimento dei fondi, è previsto, con il decreto di marzo, una specie di «riapertura dei termini»: la presentazione dovrà essere dal 1° al 20 aprile 2009 e 2010, con una nuova domanda telematica per l’attribuzione del credito in misura però non superiore a quanto chiesto con la domanda già respinta.

Questo provvedimento precisa però che per le nuove domande si seguirà lo stesso ordine cronologico di presentazione delle domande originarie.

Ma sia ben chiaro che non ci saranno nuovi stanziamenti, chi ripresenterà la domanda dovrà sperare solo nella rinuncia di alcuni beneficiari al bonus assunzioni o in qualche errore che possa far decadere il bonus assunzioni.

Fonte Agenzia Entrate

Lascia un commento

Top