You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Posta Elettronica Certificata, l’INPS l’offre gratuitamente

Posta Elettronica Certificata, l’INPS l’offre gratuitamente

posta elettronica certificata

L‘INPS mette a disposizione GRATUITAMENTE, una casella di Posta Elettronica Certifica.

Infatti i tre milioni di italiani che si sono registrati presso il sito dell’Inps, già gia in possesso del Pin, potranno beneficiare di una casella di Posta Elettronica Certificata gratuitamente.

Per ottenerla la procedura è semplice basta fare richiesta online utilizzando la funzione contenuta all’interno della sezione “Servizi al Cittadino” direttamente sul sito dell’INPS.

Dopodichè l’interessato si dovrà recare in uno qualunque degli uffici dell’INPS per effettuare il riconoscimento ed attivare il servizio.

icordiamo che la PEC, Posta Elettronica Certificata, consente lo scambio di messaggi di posta elettronica certificata esclusivamente con indirizzi PEC della Pubblica Amministrazione nonchè la certificazione con valore legale del messaggio inviato.

L’INPS icorda che è possibile recedere dal servizio di PEC in qualunque momento.

Fonte INPS.it

2 thoughts on “Posta Elettronica Certificata, l’INPS l’offre gratuitamente

  1. Pingback: Posta Elettronica Certificata, l’INPS l’offre gratuitamente
  2. questa Posta Elettronica Certificata, consente lo scambio di messaggi di posta elettronica certificata SOLO e esclusivamente con indirizzi PEC della Pubblica Amministrazione nonchè la certificazione con valore legale del messaggio inviato

Lascia un commento

Top