You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Cartelle esattoriali, si potranno pagare dal Tabbaccaio, alle Poste e Lottomatica

Cartelle esattoriali, si potranno pagare dal Tabbaccaio, alle Poste e Lottomatica

Novità in tema di pagamento delle Cartelle Esattoriali, infatti il 20.07.2010 è stato firmato un protocollo d’intesa tra Equitalia, nella persona del presidente Attilio Befera, ed il ministro Brunetta per agevolare il pagamento delle Cartelle Esattoriali.

L’intesa prevederà che da fine 2010 sarà possibile pagare le cartelle esattoriali nei seguenti posti:

  1. tabaccaio,
  2. supermarket,
  3. posta
  4. Sportelli Intesa San Paolo e Unicredit.

Questa semplificazione rientra nel progetto “Reti amiche” iniziato nel 2008 rivolto ad ampliare i punti di accesso alla Pubblica Amministrazione e riducendo così i tempi di attesa agli sportelli, vedasi il ritiro della pensione dal tabbaccaio.

Allo stato attuale gli sportelli “Reti amiche” sono circa 60.000, divisi tra punti vendita e bancomat, senza contare gliutenti che utilizzano i prodotti internet, di telefonia e mail, il tutto con un unico obiettivo , semplificare la vita del cittadino e in particolar modo ridurre i tempi di attesa agli sportelli.

Tornando al pagamento delle cartelle esattoriali il protocollo prevede che presentandosi ad uno degli sportelli abilitati, tabbaccai o poste o banca, con il bollettino munito di codice a barre verrà rilascerà quietanza di pagamento attraverso lo scontrino.

Non solo in questo modo si ridurranno le file ma sarà possibile effettuare i pagamenti anche di sabato o di domenica, considerando gli orari no stop dei centri commerciali.

Bisognerà però apettare la stipula dei singoli contratti attuativi tra l’Amministrazione e i privati interessati alla fornitura dei servizi di pagamento delle cartelle esattoriali.

Confidiamo nelle promesse del Ministro Brunetta che ha previsto l’operatività per fine 2010.

2 thoughts on “Cartelle esattoriali, si potranno pagare dal Tabbaccaio, alle Poste e Lottomatica

  1. Pingback: Cartelle esattoriali, si potranno pagare dal Tabbaccaio, alle Poste e Lottomatica | TuttoBlog.com

Lascia un commento

Top