You are here
Home > Scadenze > Modello Eas: il termine ultimo per la presentazione è il 31 marzo

Modello Eas: il termine ultimo per la presentazione è il 31 marzo

L’Agenzia delle Entrate ha deciso di concedere alcuni in giorni più a quegli enti associativi che devono comunicare le stime rilevanti dal punto di vista fiscale: questa particolare categoria di contribuenti sta infatti cominciando a segnare con un cerchio rosso la data del prossimo 31 marzo, giorno in cui terminerà l’attuale mese, ma, soprattutto, vi sarà l’obbligo di trasmettere attraverso la modalità elettronica il cosiddetto modello Eas, il quale è disponibile già da tempo sul sito web della stessa amministrazione finanziaria.

Volendo essere più precisi, la scadenza in questione è stata fissata subito dopo la pubblicazione della circolare 6/E dello scorso 24 febbraio. Bisogna infatti ricordare che il modello Eas è stato ideato e istituito per consentire agli enti non commerciali di beneficiare delle agevolazioni fiscali relative a imposte dirette e indirette.

I benefici vengono concessi non solo a che svolge principalmente attività commerciali, ma anche a chi ha inviato attraverso la modalità telematica questo documento: la scadenza del 31 marzo, inoltre, riguarderà quegli enti associativi che sono obbligati alla comunicazione di variazioni fiscalmente rilevanti.

Lascia un commento

Top