You are here
Home > Scadenze > Scadenze fiscali, ecco quelle di venerdì 7 ottobre 2011

Scadenze fiscali, ecco quelle di venerdì 7 ottobre 2011

Mancano pochi giorni alle scadenze fiscali di venerdì 7 ottobre 2011. In tale data scade il termine per l’invio all’Agenzia delle dogane di tutti i dati relativi alle contabilità del mese di settembre da parte dei soggetti obbligati ad adempiere a tale forma di comunicazione.

I soggetti di cui sopra, ricordiamo, sono gli operatori professionali e i rappresentanti fiscali che svolgono attività nel settore dei prodotti energetici, i depositari autorizzati dal settore alcoli, i depositari autorizzati che svolgono le attività di fabbricazione di aromi,, gli operatori professionali o rappresentati fiscali che svolgono attività nel settore dell’alcol e delle bevande alcoli, i depositari autorizzati che svolgono attività nel settore del vino e altre bevande fermentate, e gli operatori qualificati come operatori professionali registrate, che svolgono attività nel settore di cui si è appena fatto cenno.

Ancora, ricordiamo come nella stessa data scada il termine per l’invio all’Agenzia delle dogane dei dati inerenti al riepilogo del movimento mensile d’imposta e accrediti d’imposta utilizzati nello scorso mese di settembre.

In questo caso, segnaliamo come i soggetti obbligati siano i depositari autorizzati del settore prodotti energetici, e i depositari autorizzati del settore alcoli; per quanto concerne i riferimenti normativi, l’obbligo dei primi sorge in ottemperanza alla circolare 23 maggio 2008, n. 21/D, i secondi in ottemperanza a quanto stabilito dalla determinazione Direttoriale 26 settembre 2008, n. 25499/UD, all’art. 2, comma 1.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ufficiali – a Fiscale Web.

Lascia un commento

Top