You are here
Home > Scadenze > Scadenze fiscali, tutti gli appuntamenti del 20 dicembre

Scadenze fiscali, tutti gli appuntamenti del 20 dicembre

Martedì 20 dicembre è una giornata di scadenza per molti appuntamenti fiscali. Iniziamo con il ricordare che tutti i produttori e gli importatori di imballaggi dovranno procedere alla presentazione della dichiarazione periodica inerente al mese precedente, utilizzando la modulistica idonea, con il dettaglio del numero e della data di protocollo delle bolle doganali, con liquidazione del contributo ambientale prelevato o dovuto per il mese di novembre.

Nella stessa data, le imprese che operano nel settore della spedizione, e le agenzie marittime, dovranno procedere al pagamento dei contributi su novembre del fondo di previdenza per gli impiegati, tenendo presente che il pagamento dovrà essere effettuato in maniera univoca attraverso il canale telematico. Ancora, è necessario che entro tale data si proceda con l’invio delle distinte di contribuzione, sempre attraverso lo stesso canale telematico.

Altra scadenza per il 20 dicembre è relativa all’assicurazione dell’imposta dovuti su premi e accessori, incassati nel corso del mese di novembre, e su eventuali conguagli di contributo che siano dovuti per lo scorso mese di ottobre. il pagamento dovrà essere effettuato con il modello F24 Accise, per via telematica.

Le agenzie di somministrazione, infine, avranno tempo fino al 20 dicembre per procedere alla comunicazione al Centro per l’impiego, in via telematica, tramite il modello UnificatoSomm, di tutti i rapporti con i propri lavoratori somministrati che nel corso del mese di novembre risultavano instaurati, prorogati, trasformati o cessati.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.

Lascia un commento

Top