You are here
Home > Scadenze > La scadenza per versare i contributi relativi alla CNRP

La scadenza per versare i contributi relativi alla CNRP

Si potrà attendere fino al prossimo 15 febbraio per il versamento dei contributi assistenziali e previdenziali relativi alla Cnrp (Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza per Ragionieri e Periti Commerciali): in questi dodici giorni che rimangono a disposizione, dunque, tutti i soggetti che sono iscritti alla cassa in questione avranno l’obbligo di pagare la prima rata di riferimento. L’importo è pari a una quota del 20% per quel che riguarda i contributi minimi che sono previsti per l’anno appena cominciato. Lo strumento da utilizzare in questo caso, inoltre, è il Mav, ovvero il pagamento mediante avviso. Proprio di recente la Cnrp ha deciso di rendere note diverse novità da collegare al 2013 per quel che concerne il sito istituzionale.

In pratica, sono stati dettagliati i vari contributi, di conseguenza si conoscono bene gli importi in denaro, le scadenze temporali da rispettare, oltre alle agevolazioni tributarie che sono stabilite per i contributi dovuti alla Cassa stessa. Molto interessanti sono state anche le precisazioni relative all’assistenza sanitaria integrativa, visto che continuerà la copertura anche quest’anno. Per le informazioni del caso è necessario e utile contattare la spa Unisalute, con un numero verde gratuito appositamente predisposto (800016697). In aggiunta, non bisogna dimenticare neanche la polizza vita che è operativa dallo scorso 1° gennaio.

La cassa previdenziale, infatti, ha provveduto a sottoscrivere una polizza collettiva e di tipo contemporaneo caso morte: la società assicurativa selezionata è Unipol Assicurazioni. La copertura in questione riguarda i tirocinanti che si sono preiscritti, i pensionati di invalidità che hanno voluto proseguire la loro attività, i soggetti iscritti che non sono pensionati, con un premio che viene pagato direttamente dalla Cnrp. Tra l’altro, i pensionati hanno la possibilità di aderire con un premio a loro completo carico. L’iscrizione a questa Cassa, infine, è obbligatoria per tutti quei ragionieri e quei periti commerciali che sono iscritti all’albo ed esercitano regolarmente la loro attività.

Lascia un commento

Top