You are here
Home > Attualità > Multe: Ad ottobre la sanatoria

Multe: Ad ottobre la sanatoria

multe sanatoria

E’ stata confermata per ottobre la tanto attesa sanatoria per le multe stradali fino al 2004.

Ad annunciarla è stato il presidente della commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria, Maurizio Leo, ponendo fine ad una lunga controversia sulla fattibilità o meno di tale sanatoria sulle multe, che peraltro è ben vista ed attesa da molti automobilisti italiani.

La sanatoria sarà sviluppata nel seguente modo:

  • Gli automobilisti multati fino al 2004 avranno la possibilità di pagare solo la multa originaria, senza maggiorazione del 100%, ne sanzioni ed interessi, neanche gli interessi dovuti all’ente incaricato della riscossione.

L’iniziativa è promossa dal comune di Roma e quindi partirà, inizialmnte, solo da questo comune, che vede interessati circa 400.000 cittadini multati, il valore stimato si aggira sui 2,7 milioni di euro.

Altri comuni come ad esempio Napoli hanno annunciato che aderiranno all’iniziativa mentre altri tipo Milano, hanno annunciato invece che non sono intenzionati.

6 thoughts on “Multe: Ad ottobre la sanatoria

  1. Tolta l’ICI i comuni devono trovare i fondi per sostituire quelle entrate.E tutto fa brodo,anche riscuotere multe senza interessi e semai fanno anche sconti e danno i punti premio come ai supermercati,piatti,ferri da stiro o altro.Non era meglio pagare l’ICI? che spolverare quelle cartelle impolverate di di 5 anni fa? Poi siete sicuri che tutti le vogliono pagare? e se non le pagano che fate cause costosissime a spese dei cittadini,visto che gli avvocati si fanno pagare? Cambiano i governi,ma le mentalità non cambiano.Io ne ho prese 5 di contravenzioni per sosta in 46 anni che guido e le ho sempre pagate il giorno stesso.Un pò di beneficenza non fa male.

  2. in questo modo i comuni rientrano di soldi che altrimenti o non vedrebbero o “costerebbero” in cause ed altro molto di piu di quanto alla fine si riscuote, cosi almeno in un certo modo sono tutti contenti

  3. le multe sono una tassa occulta,non pagatele .
    Non sono in grado di riscuoterle,più gente non le paga più sono nei casini.
    Nel mio comune quando il bilancio ordinario è in rosso fanno una bella stretta sulle multe,soprattutto in periodo turistico,così il bilancio si aggiusta anche se non riscuotono.
    Comune di 2.000 abitanti!!!!!!????Lega Ladrona

  4. MA CHI HA DETTO NON PAGATELE CHE TANTO …
    Se npn le paghi, prima ti bloccano l’auto e poi ti portano via la casa.
    Altro che se lo fanno! Lavoro in un ente “impositore” so come funziona. Il fatto che i soldi poi arrivino in ritardo non significa che chi non paga non avrà rogne

  5. Pingback: Multe: Ad ottobre la sanatoria

Lascia un commento

Top