You are here
Home > Amministrazione finanziaria ed Enti > Roma: Mini condono in scadenza

Roma: Mini condono in scadenza

Scadrà il 17.05.2010 il termine per aderire al mini-condono sulle multe, neel Comune di Roma.

Questo condono permettera di pagare le sanzioni pregresse, ed in particolare le infrazioni commesse fino al 31.12.2004, con un forte riduzione in relazione al debito, stimata in circa 2/3 del debito totale.

Nei giorni scorsi l’agenzia delle riscossioni ha inviato ai cittadini romani le cartelle con gli importi rimodulati con lo sconto che va a sostituire le vecchie cartelle. Chi le ha ricevute noterà che tra gli importi non vi è più la voce sanzioni, infatti il condono azzera le sanzioni per il ritardato pagamento, lasciando solo un 4% del debito a magiorazione come aggio sulla riscossione.

Dal 18.05.2010 quindi chi non avrà aderito al mini-condono dovrà pagare le cartelle con gli importi pieni comprensivi di sanzioni, ovvero debito originario più spese di notifica, aggio e sanzioni che nel frattempo avranno fatto duplicare se non triplicare l’importo di partenza.

Per poter verificare la propria situazione il comune di Roma ha messo a disposizione sul proprio sito Internet, www.comune.roma.it, un applicato online grazie al quale, inserendo il proprio codice fiscale o la partita IVA, è possibile accertarsi se si rientri o meno nel concordato sulle multe .

One thought on “Roma: Mini condono in scadenza

  1. Pingback: Economia e Finanza : Roma: Mini condono in scadenza | TuttoBlog.com

Lascia un commento

Top