You are here
Home > Scadenze > Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 10 ottobre

Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 10 ottobre

Manca una settimana a lunedì 10 ottobre, e ci pare l’occasione propizia per soffermarci brevemente su quali siano gli appuntamenti con le scadenze fiscali di tale giornata. In tale data sono previsti numerosi spunti fiscali che riguardano diverse categorie di operatori.

Cominciamo con il ricordare come il 10 ottobre sia il termine ultimo per l’invio dei dati sulle contabilità di agosto da parte di quegli operatori che gestiscono depositi commerciali con attività nel settore dei prodotti energetici. I contribuenti soggetti ai regimi fiscali delle nuove start up e di lavoro autonomo, devono inoltre trasmettere tutti i dati relativi alle operazioni da loro effettuate nel trimestre precedente (luglio – settembre).

È inoltre il 10 ottobre il termine ultimo per la presentazione all’Ufficio di Informazione Finanziaria della comunicazione di natura valutaria statistica, che sia riferibile alle operazioni decanalizzate del mese di settembre. Sempre lunedì occorre inoltre segnalare al Fasi le variazioni avvenute nel trimestre precedente, con riferimento esclusivo per le aziende industriali. Specifici impegni sono previsti per le contribuzioni ai Fondi Besusso, Pastore e Negri.

Le aziende associate alla Cassa di previdenza dei giornalisti devono versare i contributi al fondo di previdenza complementare per le retribuzioni del mese di settembre, inviando nel contempo la relativa documentazione. Scade sempre il 10 ottobre il termine per versare i contributi previdenziali ed assistenziali relativi ai lavoratori domestici, per il primo trimestre del 2011, in relazione all’orario di lavoro svolto.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ufficiali – a Fiscale Web.

Lascia un commento

Top