You are here
Home > Agenzia entrate > Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 10 novembre

Scadenze fiscali, gli appuntamenti del 10 novembre

Il 10 novembre 2011 è scadenza per diversi adempimenti fiscali. Giovedì è infatti la giornata ultima per i centri di assistenza fiscale per consegnare al dipendente o al pensionato il nuovo prospetto di liquidazione modello 730-3 calcolato sulla base del 730 integrativa, e consegnare direttamente al sostituto di imposta il nuovo modello 730-4.

Sempre il 10 novembre è il termine ultimo per presentare all’Ufficio Informazione Finanziaria la comunicazione valutaria statistica sulle operazioni decanalizzate poste in essere nel mese di ottobre. I giornalisti, vedranno versati i contributi al fondo previdenza complementare per le retribuzioni di competenza del mese precedente, da parte delle aziende associate alla Cassa di previdenza dei giornalisti. Nello stesso giorno scade il termine per l’invio della relativa comunicazione.

Infine, il 10 novembre è anche il termine per il pagamento, in modo virtuale, dell’imposta di bollo sugli assegni circolari in circolazione alla fine del terzo trimestre dell’anno. Una comunicazione che riguarda – ovviamente – tutti gli istituti di credito autorizzati a emettere tali titoli. Ricordiamo altresì che il 5 novembre è scaduto il termine per i soggetti esercenti attività di trasporto, in relazione alle annotazioni eseguite nel corso del mese precedente, di emissione e di annotazione della fattura o della nota di debito inerente alle provvigioni corrisposte ai rivenditori autorizzati di documenti di viaggio per il trasporto pubblico urbano di persone. Chi non ha adempiuto a tale obbligo fiscale, può cercare di correre ai ripari prima delle sanzioni previste per il mancato obbligo.

Vi ricordiamo che tutti i dati contemplati nel presente articolo sono suscettibili di potenziali variazioni nei momenti successivi a quelli di redazione del post. Vi invitiamo pertanto a verificare la validità di tali elementi, e in particolar modo l’esattezza delle scadenze, prima di procedere ai pagamenti. Nessuna responsabilità può essere attribuita al contenuto – pur verificato da fonti ritenute attendibili – a Fiscale Web.

Lascia un commento

Top