You are here
Home > Attualità > È arrivata Profit Farm: il lending crowdfunding che ti fa guadagnare fino all’8% annuo

È arrivata Profit Farm: il lending crowdfunding che ti fa guadagnare fino all’8% annuo

profit farm lending crowdfunding

Di lending crowdfunding si è parlato moltissimo negli ultimi anni: l’alternativa al finanziamento e all’investimento bancario tradizionale piace sempre di più anche in Italia, dove sta riscuotendo un grandissimo successo.

Se fino a poco tempo fa però il lending crowdfunding aveva ad oggetto, quasi esclusivamente, operazioni con un sottostante immobiliare, adesso le cose stanno cambiando con le nuove piattaforme. È infatti arrivata Profit Farm: il primo operatore del settore dei crediti deteriorati che rende accessibile questo interessantissimo e profittevole mercato anche ai privati, ossia a quei micro risparmiatori che vogliono ottenere rendimenti certi minimizzando il rischio accedendo ad un segmento di mercato sino ad oggi appannaggio dei soli investitori istituzionali.

profit farm lending crowdfunding

Profit Farm è stata lanciata ufficialmente online nel gennaio del 2021 e nel giro di pochi mesi ha già riscosso un grandissimo successo. Le ragioni sono semplici: si tratta di una start up innovativa, unica nel panorama italiano, che unisce le potenzialità del digital lending a quelle di un mercato tradizionale rappresentato dalle operazioni di acquisto dei crediti deteriorati. Profit Farm rappresenta oggi la soluzione perfetta per chi ha un capitale da investire e non vuole rischiare di avere a che fare con mercati che possano generare perdite, anche rilevanti. Un’alternativa decisamente valida rispetto al classico investimento bancario, perché in grado di offrire rendimenti fino all’8% annuo.

Lending crowdfunding: i vantaggi di Profit Farm per i risparmiatori

Se Profit Farm sta riscuotendo un successo clamoroso ad appena pochi mesi dal lancio della piattaforma online è perché è in grado di offrire dei vantaggi effettivamente molto interessanti. Si tratta di una realtà unica nel nostro Paese, che si rivolge anche ai privati e a quei micro investitori che vogliono ottenere dei profitti certi, minimizzando il rischio. Vediamo però nel dettaglio cosa distingue Profit Farm dalle altre piattaforme di lending crowdfunding e quali sono le effettive opportunità offerte da questa start up innovativa.

Investimenti sicuri, senza rischi

A rendere particolarmente interessante Profit Farm per i potenziali investitori è il minimo livello di rischio cui si va incontro, che fa la differenza in tale ambito. Le operazioni selezionate da questa start up sono infatti limitate a debitori che non rischiano di risultare insolventi, come la Pubblica Amministrazione o altri soggetti ugualmente solvibili per i quali l’iter giudiziario risulta già concluso a favore del creditore. Il rischio d’insolvenza è dunque davvero minimo e ciò fa la differenza, specialmente per un piccolo risparmiatore.

Alti tassi di rendimento

Per queste prime campagne, essendo ancora in fase di lancio, Profit Farm ha scelto di massimizzare il rendimento per gli investitori che è fino all’8% annuo. Tale rendimento corrisponde all’interesse sanzionatorio legale riconosciuto dal giudice al creditore. È dunque possibile ottenere dei grandi profitti, investendo sempre su operazioni sicure.

Minimi investimenti anche per piccoli risparmiatori

A differenza di molte altre piattaforme di lending crowdfunding, che hanno soglie d’ingresso più elevate, Profit Farm consente di investire anche piccoli importi, a partire da appena 500 euro. Ciò consente anche ai micro risparmiatori di trarre profitti attraverso operazioni finanziarie, offrendo sempre la massima sicurezza ed un livello di rischio ridotto al minimo.

Tempistiche d’incasso ridotte

Un altro aspetto che attrae i piccoli investitori riguarda la rapidità con cui avviene il saldo del finanziamento, che generalmente non supera i 18-24 mesi. Si tratta dunque di una soluzione veloce e sicura, perfetta anche per i privati.

Lascia un commento

Top