You are here
Home > Inail > Seconda tranche per i contributi Inail alle aziende

Seconda tranche per i contributi Inail alle aziende

La prima settimana del mese di marzo che comincia proprio con la giornata di oggi dovrà essere sfruttata dai soggetti interessati per rispettare una scadenza fissata dall’Inail: il prossimo 7 marzo, infatti, terminerà il tempo a disposizione per presentare la domanda per accedere alla seconda fetta di finanziamenti a fondo perduto che sono stati erogati dall’istituto stesso per le imprese che sono impegnate negli interventi relativi alla sicurezza e alla prevenzione degli infortuni sul lavoro. La data è importante e anche questa domanda, tanto che l’Inail si è anche prodigato per spiegare nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa importante operazione, andando a realizzare una guida apposita che è anche andata in onda su diversi canali televisivi.

Nello specifico, l’importo di denaro che sarà disponibile in questo senso ammonta a 205 milioni di euro, una cifra che dovrà essere sfruttata per il sostegno e lo sviluppo completo di tutti quei progetti di cui sono protagoniste le imprese attive nel campo della sicurezza sul lavoro, un argomento che è sempre molto attuale. Gli euro che sono stati appena menzionati saranno suddivisi in vari budget destinati alle regioni del nostro paese, in modo da soddisfare tutte le richieste e il numero totale degli addetti che sono coinvolti, senza dimenticare la gravità che sarà riscontrata in relazione agli infortuni sul territorio.

Il denaro in questione, poi, fa seguito agli altri sessanta milioni di euro relativi allo stanziamento dell’Inail avvenuto nel corso del 2010: questa prima tranche riuscì a ricomprendere ben 1.086 progetti in totale, vale a dire la quasi totalità di quelli di prevenzione posti in essere dalle piccole e medie imprese. L’azione dell’Inail è stata prevista almeno fino al 2014 e la somma complessiva tra due anni dovrà essere pari a 850 milioni. Tra l’altro, queste somme sono in conto capitale e ogni singolo contributo non può mai superare i centomila euro.

2 thoughts on “Seconda tranche per i contributi Inail alle aziende

Lascia un commento

Top