You are here
Home > Economia > UNICO 2008: Novità

UNICO 2008: Novità

Con il comunicato stampa del 07.02.20085 l’Agenzia delle Entrate ha reso noto la pubblicazione della Bozza UNICO 2008 SC, Società di Capitali, e delle relative istruzioni.

Tra le principali novità vi sono:

  • il quadro di liquidazione PN che deve essere compilato dai beneficiari individuati, tenuti a imputare ai beneficiari i redditi conseguiti.
  • la Finanziaria 2008 ha introdotto una novità di rilievo per le società non operative;In particolare, sono state aggiunte ulteriori cause di esclusione che non prevedono la presentazione dell’istanza di interpello. Inoltre, può essere eseguito lo scioglimento o la trasformazione in società semplice applicando un’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e dell’Irap, previa opzione da esercitare nel quadro RQ dei redditi del periodo d’imposta anteriore allo scioglimento o alla trasformazione. È stata anche stabilita una rimodulazione delle aliquote del dieci e del cinque per cento per favorire la fuoriuscita da questo regime.

Termini e modalità di invio.


Tutti i soggetti Ires dovranno presentare la dichiarazione sclusivamente in via telematica entro l’ultimo giorno del settimo mese successivo a quello di chiusura del periodo di imposta (31 luglio 2008 per i soggetti con esercizio oincidente con l’anno solare).

Fonte Agenzia Entrate

One thought on “UNICO 2008: Novità

  1. Pingback: Detrazione spese sanitarie: Qualche piccolo chiarimento |

Lascia un commento

Top