You are here
Home > Attualità > Tredicesima: Che farci?

Tredicesima: Che farci?

Come tutti gli anni arrivano i primi rapporti di come utilizzare la tredicesima dei lavoratori italiani, non è che si vuole dare dei veri e propri consigli sul’utilizzo, è che in questo modo cerca di valutare la situazione economica Italiana.

Ebbene anche quest’anno Adusbef ha fatto le sue considerazioni sulle future tredicesime dei lavoratori italiani, le prospettive di utilizzo non sono delle migliori, infatti secondo l’associazione di consumatori circa i 3/4 della tredicesima verrà utilizzata per coprire i rincari che abbiamo avuto nell’ultimo anno nonchè per i debiti che le famiglie hanno contratto durante l’anno per far fronte alle consute spese familiari.

Di rimando solo 1/4 della tredicesima sarà utilizzata per regali o spese classiche del periodo natalizio, anche perche a fine anno ci sono le consuete spese in bolli canoni e tasse che “assillano” ogni italiano nel finir dell’anno.

Arrivati a questo punto sembra scontato continuare a parlare di detassazione della tredicesima, come la detassazione degli straordinari,  o di bonus fiscali per le famiglie, è oramai una necessità che lo stato italiano dovrebbe affrontare nel piu breve tempo possibile.

Fonte Adusbef

One thought on “Tredicesima: Che farci?

Lascia un commento

Top