You are here
Home > Agenzia entrate > Bonus Famiglia entra in dichiarazione

Bonus Famiglia entra in dichiarazione

bonus-famiglia1

Con la circolare n. 2 del 03.02.2009 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni punti circa il Bonus Famiglia, quel bonus straordinario concesso alle famiglie a basso reddito.

Oltre a riassumere tutti i punti salienti e i necessari requisiti per potervi accedere, qui la circolare, l’Agenzia ha ricordato che vi sono alcune novità in tema di dichiarazionecollegate al Bonus Famiglia.

Infatti nel Modello Unico 2009 PF è stata inserita un nuova sezione nel quadro RX, prospetto crediti, dove inserire il bonus straordinario per famiglie.

Proprio in questa sezione si potrà richiedere l’agevolazione, sottoscrivendo un’apposita dichiarazione attestate il rispetto dei requisiti, inoltre in relazione al quadro dei familiari a carico andranno inseriti  i redditi complessivi del 2008 di ciascun familiare a carico.

Successivamente nel quadro del redditi e precisamente nel rigo RN39 andrà indicato il bonus straordinario spettante al contribuente, sempre in relazione ai redditi del 2008 ed ai componenti del nucleo familiare.

Fonte Sole 24 Ore e Agenzia Entrate

One thought on “Bonus Famiglia entra in dichiarazione

Lascia un commento

Top