You are here
Home > Economia > Società non operative: Istanza di interpello

Società non operative: Istanza di interpello

AXR002946

Le società di Comodo, società non operative,  sono quelle società che hanno dei ricavi inferiori ad una percentuale  di ricavi presunti calcolati sulle immobilizzazioni iscritte in bilancio.

Queste società  devono, in caso i ricavi siano inferiori, presentare una istanza di interpello, entro il 18.03.2009, qualora le imposte da Unico 2009 vengano corrisposte a giugno, per chiarrire le motivazioni che hanno portato ad avere ricavi inferiori ai presunti, questo solo se non si intende adeguarsi.

L’istanza potrebbe anche non essere accettata e in questo caso il contribuente dovrebbe decidere se adeguarsi in Unico 2009 ai valori di redditività richiesti per le società non operative o  no, egli dovrebbe valutare con molta attenzione l’aspetto relativo alla prova contraria.

In tal caso, il contribuente deve capire quale potrebbe essere la sua linea di difesa, la quale potrebbe consistere nella dimostrazione di essere un soggetto operativo, in quanto svolge effettivamente un’attività secondo le logiche economiche dell’impresa.

Fonte Sole 24 Ore

3 thoughts on “Società non operative: Istanza di interpello

Lascia un commento

Top