You are here
Home > Agenzia entrate > Fisco e Immobili: Commissione ad HOC

Fisco e Immobili: Commissione ad HOC

Leggiamo con sommo piacere dal sito dell’Agenzia delle Entrate che è stata istituita con Decreto Mef del 20 febbraio 2008, una commissione di studio su tematiche di fiscalità diretta e indiretta in relazione alle imprese immobiliari.

Tale commissione sarà composta da esperti del dipartimento per le Politiche Fiscali, dell’agenzia delle Entrate e del Territorio, del Servizio consultivo e ispettivo tributario e dell’ufficio Legislativo – finanze del ministero dell’Economia e delle Finanze e perseguirà come obiettivo quello di semplificare gli adempimenti per i soggetti operanti in tale ambito e proporre agevolazioni in favore dello sviluppo dell’edilizia abitativa.

Dopo che con la Finanziaria 2007 erano stati prese “di mira” le società immobiliare, a mio avviso creando non pochi problemi e non trovandomi concorde con quella politica, si cerca qui di creare una forma di collaborazione tra le imprese immobiliari e lo stato.

Con tutti i problemi che abbiamo in Italia, e specialmente nelle grandi città, circa gli immobili abitativi si spera che con tale commissione si cerchi di venire incontro alle famiglie che cercano casa.

Fonte Agenzia Entrate

 

One thought on “Fisco e Immobili: Commissione ad HOC

Lascia un commento

Top