You are here
Home > Attualità > Decreto salva Banche

Decreto salva Banche

Ne avevamo parlato ieri delle Banche circa la sicurezza o meno dei depositi bancari, a riprova di ciò riportiamo che dopo gli accordi presi il 12.10.2008 da tutti i Capi di Stato e di Governo dell’Europa è stato pubblicato sulla G.U. 240 del 13/10/2008 il D.L. 157 che contiene misure urgenti per garantire la stabilità del sistema creditizio, il cosi detto Decreto salva Banche.

Il Decreto salva Banche dovrebbe garantire, con un piano d’azione comune, la stabilità del sistema per fare fronte alla crisi finanziaria, nonchè garantire la continuita’ nell’erogazione del credito alle imprese e ai consumatori.

Con il Decreto salva Banche si autorizza il Ministero delle Finanze a concedere la garanzia dello Stato alle Banche italiane per far fronte alle proprie passività.

Fonte Sole 24 Ore

One thought on “Decreto salva Banche

  1. queste stronzate dei mutui a tasso fisso variabile misto e cazzate varie ti danno la possibilità di scegliere come impiccarti meglio tanto vale mettere un tasso unico per tutti e che sia il piu’ equo possibile e soprattutto se non si riesce perchè oramai incartapecoriti a fermare l’inflazione la si assecondi aumentando i salari tanto l’economia con l’inflazione e i salari bloccati si strozza lo stesso cosi’ il denaro che daremo alle commodities sara’ solo carta straccia e vedrete che le stesse commodities entreranno in un circolo virtuoso pur di essere comprate a prezzo giusto

Lascia un commento

Top