You are here
Home > Attualità > Tassa sui rifiuti e rimborso dell’IVA

Tassa sui rifiuti e rimborso dell’IVA

tassa-rifiuti1

Tempo fa . 10.11.2008, ci eravamo posti il problema della Tassa sui rifiuti e dell’applicazione dell’IVA che alla luce della sentenza della Corte di Cassazione aveva dichiarato illeggittima in quanto non può essere applicata l’IVA ad una tassa, doppia imposta.

La società che si occupa della fatturazione ha sempre risposto che l’IVA è applicata in quanto trattasi di una tariffa.

Oggi girando sul sito del Cdacons e precisamente qui ho letto la possibilità di richiedere il rimborso dell’IVA illeggittimamente chiesta, basta considerare che l’illecito si protrae da almeno 10 anni.

Il Codacons si è reso disponibile ad inoltrare le richieste di rimborso previo invio dei seguenti dati:

  • un foglio con i tuoi dati anagrafici, recapiti telefonici, eventuale indirizzo di posta elettronica e codice fiscale
  • copia dell’atto di richiesta della tassa sui rifiuti per cui richiedere il rimborso e delle relative ricevute di avvenuto pagamento (per tutti gli anni dal 1998 ad oggi)

Dopo aver verificato la fattibilità del ricorso gli avvocati del Codacons avevrtiranno e si deciderà se procedere o meno il tutto per il costo di € 100 pari all’iscrizione per 2 anni al codacons.

Fonte codacons.it

6 thoughts on “Tassa sui rifiuti e rimborso dell’IVA

  1. Ho trovato molto interessante ed utile poter compilare i mod.F23 ed F24 dal proprio computer,pertanto grazie per aver pensato a ciò.Sarebbe utile poter compilare anche i modelli di bollettino postale con lo stesso metodo.GRAZIE.

Lascia un commento

Top