You are here
Home > Attualità > Età pensionistica: Bruxelles sanziona l’Italia

Età pensionistica: Bruxelles sanziona l’Italia

eta pensionistica

Età pensionistica

L’Italia è stata sanzionata dalla Commissione Europea per non essersi adeguata agli standard di età pensionistica tra uomini e donne. Era presumibile che la commissione avrebbe sanzionato l’Italia specie dopo che la Corte di Giustizia aveva invitto l’Italia ad adeguarsi e a prendere dei provvedimenti di modifica dell’età pensionistica per quanto riguardava le donne impiegate nella Pubblica Amministrazione.

La motivazione? Uguaglianza, infatti la Commissione ha sottolineato come uomini e donne debbano essere messi sullo stesso piano per quanto concerne l’età pensionistica.

Adesso dopo la sanzione come si comporterà il Governo? abassando l’età pensionistica degli uomini a 60 anni come per le donne? ma che, il Ministro Brunetta ha dichiarato che verranno, gradualmente allineati tutti a 65 anni.

Non era forse piu semplice portarli ad una via di mezzo tipi i 62 anni?

Purtroppo bisogna anche capire che la condizione della donna sul lavoro è assolutamente differente da quello di un uomo comportando tante limitazione in piu.

Per esempio una donna che lavora per 40 anni non è detto che versi contributi per 40 anni, cosi il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni ha avevrtito.

6 thoughts on “Età pensionistica: Bruxelles sanziona l’Italia

  1. Pingback: Età pensionistica: Bruxelles sanziona l’Italia
  2. Pingback: Età pensionistica: Bruxelles sanziona l’Italia | Pagevo Italia
  3. Pingback: Età pensionistica: Bruxelles sanziona l’Italia

Lascia un commento

Top