You are here
Home > Attualità > Condono edilizio:Possibilità di una nuova proroga

Condono edilizio:Possibilità di una nuova proroga

Si prospetta la possibilità di avere un nuovo condono eldilizio che offra la possibilità di sanare anche gli abusi commessi in aree sottoposte a vincolo ambientale e paesaggistico.

Questo è quanto contenuto nel disegno di legge presentato il 17.02.2010 dal Pdl in Senato, che difatto riaprirebbe i termini per la presentazione delle domande dal 10.12.2004  al 31.12.2010.

In molti si sono gia lamentati di questo nuovo disegno di legge che favorirebbe solo chi ha speculato sull’edilizia abusiva.

Attendiamo quale sara il voto del senato.

3 thoughts on “Condono edilizio:Possibilità di una nuova proroga

  1. Non sono favorevole ai condoni se finalizzati a favorire le speculazioni. Sono invece favorevole a poter regolarizzare attraverso un condono edilizio, certe piccole difformità per una maggiore libertà individuale che certi vincoli e leggi assurde non consentono. Inoltre le interpretazioni regionali hanno creato una vera disparità tra i cittadini e la legge in questi casi non è uguale per tutti.

  2. Purtroppo ormai quando si parla di condoni edilizi l’immaginario collettivo va subito a pensare all’ecomostro o al grattacielo sulla spiaggia, e non si riflette sul fatto che invece molti ” abusi” sono piccolezze, come una finestra in piu’ , una soffitta resa abitabile, in sostanza tutte cose che non creano alla fine danni a nessuno…ecco perche’ sarei a favore di una sanatoria che possa garantire la regolarizzazione di certe piccole situazioni…

Lascia un commento

Top