You are here
Home > Auto > Bollo Auto, le nuove regole e modalità di pagamento

Bollo Auto, le nuove regole e modalità di pagamento

Il 31 gennaio 2014 scade il pagamento del bollo auto. Il bollo auto può essere pagato online, tramite internet banking o anche tramite uffici e delegazioni Aci, negli uffici postali, agenzie e tabaccai abilitati.

Superbollo auto di lusso: chi verrà colpito dalla manovra Monti

E’ possibile effettuare il pagamento con la carta di credito usando il servizio Bollonet sul sito www.aci.it, con un’ aggiunta dell’1,2% in più rispetto al normale costo di esborso. Questo costo aggiuntivo non è previsto per i soci Aci che entrano nell’area soci del sito www.aci.it dove troveranno il banner Bollonet.

E’ inoltre possibile pagare il bollo auto attraverso il servizio Internet-Banking e negli sportelli Bancomat (ATM) convenzionati con l’ACI. Non è più possibile effettuare il pagamento presso Esattorie Spa. Le tariffe sono diversificate e inversamente proporzionali rispetto alla classe ambientale degli autoveicoli e dei motoveicoli.

>Tasse automobilistiche: il 31 maggio scade il pagamento del bollo

L’incremento è del 10% per gli autoveicoli (art. 54 CdS) e i motoveicoli (art. 53 CdS) classificati Euro 0, del 9 % per gli autoveicoli e motoveicoli Euro 1, dell’8 % per gli autoveicoli e motoveicoli Euro 2, del 7 % per gli autoveicoli Euro 3. Per i veicoli nuovi e per quelli che vanno fuori dall’esenzione, non essendo facile calcolare l’importo dovuto e la decorrenza del bollo, al fine di evitare possibili errori è sempre bene contattare le Delegazioni Aci le agenzie abilitate, così da avere assistenza ed effettuare il pagamento senza problemi. Non è sempre detto che l’iscrizione di un autoveicolo al Pra (Pubblico registro automobilistico) faccia scattere l’obbligo per l’intestatario al pagamento della tassa di circolazione.

 

 

 

Lascia un commento

Top