You are here
Home > Attualità > Commissione di massimo scoperto: Iniziano ad abolirla?

Commissione di massimo scoperto: Iniziano ad abolirla?

Alcuni giorni fa avevamo riportato in un post intitolato: ABI: Commissione di massimo scoperto da “RIVEDERE” alcune dichiarazioni del presidente dell’ABI Corrado Faissola circa la necessità di un ripensamento sulle commissioni di massimo scoperto bancarie.

A poci giorni da quelle affermazioni qualcosa è gia successo, infatti Roberto Nicastro Deputy Ceo di Banca Unicredit,  ha annunciato che a partire da lunedì 21.07.08 provvederà ad abolire da tutti i conti correnti le commissioni di massimo scoperto.

“Unicredit Banca, continua Nicastro, è il primo istituto di credito, operante in Italia, che interviene sullo scoperto in favore delle famiglie e delle imprese. Da lunedì prossimo, infatti, partiremo con due nuovi prodotti appositamente studiati al fine di garantire, a chi li sottoscriverà, la totale abolizione della commissione di massimo scoperto“.

Leggendo le dichiarazioni del CEO possiamo però dire che non verrà proprio abolità la commissione di massimo scoperto ma verranno creati degli strumenti finanziari che potrebbero eliminare la commissione di massimo scoperto dal conto corrente.

Come sempre le banche riesco abilmente a trovare ” una soluzione” a loro vantaggio.

2 thoughts on “Commissione di massimo scoperto: Iniziano ad abolirla?

  1. Pingback: Sospensione atti impugnati: solo 1 su 10
  2. Con alcuni esperti in materia bancaria e finanziaria abbiamo costituito prima dell’estate l’Associazione Nazionale CTU in materia bancaria e finanziaria, con lo scopo di fornire un punto di riferimento per le problematiche tecniche che si incontrano negli incarichi peritali svolti Per i Tribunali e per favorire incontri di formazione, informazione e Confronto fra esperti del settore.

    Nei giorni scorsi è stato predisposto il sito all’indirizzo: http://www.assoctu.it Vi sarei oltremodo grato se poteste darne informazione sul vostro prestigioso sito.

    Potete per altro trovarvi utili documenti informativi

    Cordialmente

    Roberto Marcelli

    Roberto Marcelli

    Via Bergamo, 43 00198 Roma

    tel: 06/8841269

    fax: 06/233221032

    web: studiomarcelli.com

Lascia un commento

Top