You are here
Home > Agenzia entrate > Studi di Settore e Federalismo: Novità in arrivo

Studi di Settore e Federalismo: Novità in arrivo

studi di settore

Studi di Settore

L’Agenzia delle Entrate con la circolare 29/E del 18.06.2009 è tornata a trattare il tema degli Studi Settore ed in particolare, oltre alle novità previste per il 2008, ha parlato di quelle che verranno istituite nei prossimi anni.

La cosa che ha colpito di più è stato il collegamento, perarlo giusto e piu volte richiesto, tra Studi di Settore e federalismo, inteso come differenza in termini di prezzi e tariffe tra regioni e regioni.

Proprio per far si che vi siano Studi di Settore ad hoc per ogni regione, l’Agenzia sta prevedendo nuovi studi di settore a vocazione “federale”, visto che entro il 2013 vanno elaborati su base regionale e locale, tenendo quindi presenti le differenze nelle prestazioni di servizi e nelle cessioni di beni.

Nell’elaborazione dei nuovi modelli verranno “sentiti” con parere influanzante anche i comuni che parteciperanno con una Commissione di esperti e negli Osservatori regionali.

Non manca un focus sui nuovi indicatori di normalità economica, che fanno parte integrante della seconda tranche di studi sottoposta a revisione, sui correttivi anti-crisi e sulle novità di modelli e Gerico 2009.

Fonte Agenzia Entrate

3 thoughts on “Studi di Settore e Federalismo: Novità in arrivo

  1. Pingback: Studi di Settore e Federalismo: Novità in arrivo | Pagevo Italia
  2. Pingback: Studi di Settore e Federalismo: Novità in arrivo

Lascia un commento

Top